806 posti a sedere, una struttura ampia ed accogliente direttamente nel cuore di Pescara.

La posizione del teatro è più che perfetta. A soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia e a 5 minuti dalla stazione centrale di Pescara, il Cineteatro Circus è uno spazio polivalente con un proprio fascino architettonico. Grazie alle numerose sale e all'ampio palcoscenico, è la sede ideale per l'Italian Open .

 

 

Storia

Realizzato per ospitare eventi teatrali e culturali di varie tipologie, il Teatro Circus fu inaugurato nel 1975 dai fratelli Nino e Roberto Montebello. La famiglia Montebello aveva già in gestione il Teatro Excelsior, aperto nel 1924 nel centro cittadino, che fu la sesta sala cinematografica ad essere inaugurata in Italia e la prima in Abruzzo. L'edificio del Teatro Circus fu costruito alla fine degli anni sessanta a ridosso del centrale corso Vittorio Emanuele II. Il progetto del complesso, dopo la sua realizzazione, fu presentato ad un'esposizione di architettura a Parigi.

Interno della sala polivalente

Il Teatro Circus si suddivide in tre livelli: il piano interrato è costituito da una sala di danza e uno studio di registrazione audio; il piano terra, che con il suo ingresso è il più ampio dei tre, dispone di una platea da 806 posti, un palcoscenico con antistante buca d'orchestra e vari locali per attività collaterali, presenti anche nel primo piano dell'edificio.

 

Indirizzo:

Cineteatro Circus
Via Lanciano 9
65122 Pescara PE

Palcoscenico – 12 metri di larghezza e 10 metri di profondità: completamente in legno, coperto da 'tappeto danza' e dotato di 3 corsie per lato.

Guardaroba – La struttura dispone, oltre che diversi camerini, numerosi spazi che verranno trasformati in spogliatoi e messi a disposizione dei partecipanti  dell' Italian Open. Per i visitatori, invece, sarà riservata un'area del Foyer all'ingresso del teatro.

Check-in e oggetti di scena– Il check-in e la consegna degli oggetti di scena per i partecipanti avvengono attraverso uno dei due ingressi laterali.